Menu
Carrello della Spesa

Ombre sul Nilo

Ombre sul Nilo
Argomento: Racconti
Ombre sul Nilo
€ 7,90
Imponibile: € 7,90
Scheda tecnica
A cura di: Cosimo Rodia
Anno di pubblicazione: 2008
Autore: Giovanna Righini Ricci
Confezione: brossura
Formato: 14x22
Illustrazioni: bianco/nero
ISBN: 9788883481482
Pagine: 216

Giovanna Righini Ricci

Ombre sul Nilo

Un'avventura avvincente in uno straordinario mondo esotico


Sembrava che tutto dovesse procedere secondo un rituale ben collaudato dalle agenzie di viaggi e su binari tranquilli, di sicuro effetto: un sontuoso albergo, con il profilo purissimo della piramide di Cheope che si specchiava nell'azzurra piscina; la crociera di lusso sul Nilo, sotto un cielo di uno splendore ineguagliabile. E invece, di colpo, un'ombra cupa offusca l'atmosfera solare, gettando il panico fra i turisti e il terrore nel cuore di Mary Beth, una vivace e dinamica quindicenne figlia di un giornalista americano accreditato all'Onu: con il suo rapimento, infatti, un pugno di terroristi tenta di far conoscere al mondo, la propria esistenza, esprimere le proprie rivendicazioni, dettare le sue leggi.

Mary Beth e Kalil sono un po' il simbolo di una presa di coscienza di una realtà nuova e la loro storia può essere vista non solo come avventura avvincente in uno straordinario mondo esotico o come intreccio di sentimenti, ma anche come ricerca di un "messaggio" di vita più piena e "civile".

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più consulta la nostra Privacy Policy.