• Indovina... l'indovinello?

Indovina... l'indovinello?


Questo piccolo grande libro è nato dall'amicizia tra Francesca Lisi, che ha composto questi indovinelli per le due nipotine come passatempo gioioso e, Irina Hale, che li ha illustrati.
Sfogliando le pagine ci troviamo davanti tante e tante immagini della nostra infanzia. Queste immagini vengono proposte in modo giocoso da due donne a due bambine: sembrano consegnare con leggerezza alle nuove generazioni la fiducia in una realtà accogliente, colorata, fonte di esperienze che valgono la pena di essere vissute.

Niente di più facile è stato, per entrambe le autrici, il far nascere questo libro dedicato alle bambine e ai bambini come piacevole addestramento linguistico illustrato e come pratica briosa per arricchire il linguaggio. E la padronanza della comunicazione è di grande importanza; è appannaggio persino del valore della giustizia quando essa appiana le disuguaglianze sociali.

Questo è un libro non solo per le bambine, ma anche e soprattutto per i bambini, i loro genitori e i loro nonni: è un modo prezioso per conoscere il ricco e variegato immaginario femminile. Riconoscerne fin dai primi anni di vita il valore e la dignità può aiutare a crescere una nuova generazione di ragazzi e ragazze capaci davvero di portare una vera convivenza civile nelle relazioni umane.

Scheda tecnica
Anno di pubblicazione: 2016
Autore: Francesca Lisi, Irina Hale
Confezione: brossura
Illustrazioni: a colori
ISBN: 9788896711538
Pagine: 72

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Indovina... l'indovinello?

  • € 10,00
  • € 8,00